La Cordesca � alle porte
SULMONA (27.05.09) – Dopo aver a lungo traballato, finalmente cominciamo a respirare di nuovo l’aria degli incontri cavallereschi. Lunedì 1 e martedì 2 giugno il Corso Ovidio prima e lo stadio Comunale poi vedranno in scena il Corteo storico e le Gare della CORDESCA.
Bambini appartenenti alla fascia scolastica delle elementari e delle medie saranno i protagonisti applauditi di questa settima edizione, che per la nostra Città e il nostro comprensorio assumerà anche il valore di un evento voluto da una comunità che non vuole fermarsi di fronte alle difficoltà create dal terremoto.
Il nostro Sestiere ha voluto dare il proprio consueto contributo cercando di arrivare all’appuntamento in maniera adeguata con i musici, gli sbandieratori e i cavalieri, che hanno avuto come preparatori giovani e giovanissimi soci che si sono resi disponibili in tal senso.
La nostra aspettativa è che si facciano onore, a conferma che l’obiettivo della continuità è raggiunto.
Un sostegno particolare vorremmo che ci fosse per i nostri giovanissimi cavalieri. La composizione del loro gruppo è stata rinnovata per i due terzi, ma siamo certi che sopperiranno all’inesperienza con la voglia di dimostrare che non sono da meno di coloro che negli anni precedenti hanno difeso i colori giallo-blu.
Ci dispiace che dopo cinque anni Filiamabili non vedrà la presenza di bambine fra i propri cavalieri, ma un infortunio accorso pochi giorni fa in ambiente scolastico ha fermato la giovanissima che lo scorso anno si è fatta onore in campo. Per lei i migliori auguri di buona guarigione. Per gli altri l’incitamento di tutti gli Amabili che invitiamo ad essere presenti in maniera numerosa lunedì e martedì prossimi allo stadio Pallozzi e prima lungo il Corso per plaudire al Corteo storico che partirà dalle ore 16,30 dal sagrato della Chiesa di S. Maria della Tomba. (Salvatore
(Mercoledì, 27 Maggio 2009, 09:08)
Volontari cercasi
(Martedì, 26 Maggio 2009, 17:16)
Concerto Lions Club Sulmona
DOMENICA 5 APRILE 2009
ORE 18.30
Domenica 5 Aprile alle ore 18,30 presso il teatro comunale di Sulmona “Maria Caniglia” il Lions Club Sulmona, con il patrocinio della Città di Sulmona, ha organizzato un concerto di beneficenza del chitarrista Antonio Scarpetti Febrér. L’obiettivo è raccogliere offerte per donare un cane guida per non vedenti ed un apparato per diagnostica e cura senologica. L’ingresso è gratuito.
(Lunedì, 30 Marzo 2009, 09:05)
Festa dei Fuochi
DOMENICA 29 MARZO 2009
(Giovedì, 26 Marzo 2009, 09:40)
Cena Sociale 8 marzo
(Mercoledì, 04 Marzo 2009, 15:47)